Orientamento A.S. 2023/24

Azioni di orientamento.

Questa pagina è dedicata alle famiglie e agli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di 1° grado. Qui troverete le informazioni, i materiali e gli eventi di orientamento on line utili per fare una scelta consapevole al fine del prosieguo degli studi superiori.

Il nostro Istituto, che da sempre rappresenta un’eccellenza nella formazione scientifica e tecnologica dei suoi studenti, apre i propri laboratori ai ragazzi e alle famiglie delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. Gli incontri rappresentano un’importante occasione per partecipare alle attività didattico-laboratoriali e per conoscere le innovazioni tecnologiche e scientifiche che caratterizzano l’offerta didattica di tutti gli Indirizzi dell’Istituto. I laboratori si svolgeranno in entrambe le sedi dell’Istituto, in particolare i laboratori della sede di Viale Ferrari interesseranno i percorsi di Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed ElettrotecnicaMeccanica Meccatronica ed Energia, mentre quelli della sede di Via Pendino riguarderanno il Liceo Scientifico e Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometri).

“Real Life al Meucci… sperimenta con noi” – Una mattina al Meucci:

che prevede la possibilità di ospitare durante l’orario curriculare gli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Durante la mattinata gli studenti potranno prendere parte alle attività laboratoriali dei diversi indirizzi di studi, vivendo la realtà didattica ed educativa del Meucci e potendo apprezzare la qualità della nostra offerta formativa.

Le giornate dedicate all’attività di orientamento “Real life al Meucci… sperimenta con noi” – Una mattina al Meucci sono le seguenti:

18 gennaio ore 09:00-12:30

25 gennaio ore 09:00-12:30

01 febbraio ore 09:00-12:30

Per partecipare all’attività “Real life al Meucci… sperimenta con noi” – Una mattina al Meucci, occorre prenotarsi compilando il seguente Modulo di Partecipazione

Gli Studenti che trascorreranno la mattinata presso il nostro Istituto riceveranno un attestato di frequenza.

OPEN DAYS:

14 gennaio 2024 ore 10.00-12.00  16.00-18.00

21 gennaio 2024 ore 10.00-12.00  16.00-18.00

28 gennaio 2024 ore 10.00-12.00  16.00-18.00

04 febbraio 2024 ore 10.00-12.00

Per ulteriori informazioni si può contattare il seguente numero via Whatsapp indicando i propri dati: 3497858157.
I nostri Uffici di Segreteria sono aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per aiutarvi nelle iscrizioni.

Visualizza il Volantino Orientamento

x