Progetto: La cultura della legalità – il Meucci incontra l’Arma dei Carabinieri.

La cultura della legalità

La mattina del 27 febbraio presso l’Auditorium di Via Pendino si è svolto un importante evento dedicato alla promozione della cultura della legalità e del rispetto.
Il Comandante dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Casarano Angelo Carbone ha incontrato gli studenti del primo anno, coinvolgendoli in un confronto su tematiche che toccano direttamente il mondo degli adolescenti: bullismo, cyberbullismo, dipendenze.
Gli studenti hanno dimostrato una notevole partecipazione, rispondendo con interesse alle sollecitazioni del comandante Carbone, che ha intessuto con la platea studentesca un dialogo aperto e ricco di riflessioni.