IIS “A. MEUCCI”

Didattica Digitale Integrata

Metodologia che integra la didattica tradizionale in presenza.

Cos'è

La DDI consente di integrare ed ampliare la didattica ordinaria in presenza attraverso le seguenti attività svolte con l’utilizzo delle piattaforme digitali:
– approfondimenti e/o rielaborazioni disciplinari e interdisciplinari;
– personalizzazione dei percorsi;
– consolidamento e recupero degli apprendimenti;
– potenziamento delle competenze attraverso metodologie didattiche attive (project-work, flipped classroom, peer collaboration, debate, ecc);
– progettualità mirata ai particolari bisogni educativi speciali.

Di seguito i documenti relativi alla Didattica Digitale Integrata dell’Istituto:

Regolamento_utilizzo_office_365_MEUCCI.pdf

Informativa sulla privacy di Microsoft.pdf

A cosa serve

La DDI consente di integrare ed ampliare la didattica ordinaria in presenza attraverso le seguenti attività svolte con l’utilizzo delle piattaforme digitali

Come si accede al servizio

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Possesso credenziali di accesso a Microsoft 365

Tempi e scadenze

Inizio utilizzo Didattica Digitale Integrata

Integrazione del servizio nella didattica

27

Ott

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi all'Ufficio Alunni

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi